sabato 14 agosto 2010

Il primo compleanno di Mattia !!

Per festeggiare ferragosto, anche se bagnato, questo post interamente dedicato al mio cucciolo Mattia che il 5 Agosto ha compiuto 1 anno ed ha festeggiato il suo primo compleanno!!
Come passa veloce il tempo..."sembra ieri che sei nato ed invece già un anno è passato, sei nato frugoletto ed adesso sei già un gran furbetto!".
Abbiamo organizzato tutto a tempo di record, una sola settimana prima, perchè quasi tutti i suoi coetanei erano in ferie presso varie località marine e fino all'ultimo momento non sapevamo quanti invitati sarebbero effettivamente venuti. Alla fine la festa c'è stata ed è anche stra-riuscita, fortunatamente, ma che sfacchinata per mamma e papà!
La torta era grandiosa, sia per le dimensioni che per la bontà., ed al centro non poteva mancare la mitica candelina..la prima candelina di Mattia! Che emozione!
Il cucciolo è stato felicissimo alla vista di quella torta in formato gigante (lui è abituato a la torta della nonna che è buonissima ma di dimensioni decisamente inferiori) ed era talmente emozionato e febbricitante che ha immerso la sua manina nella panna montata ...."mmmh che buona questa cosa soffice, bianca ed appiccicosa...quasi quasi puccio di nuovo la mano lì dentro"!!
Devo ammettere che il compleanno è stata una fantastica occasione anche per rivedere tutte le mie amiche "mamme" (che, causa impegni vari, non riesco mai a frequentare come vorrei) ed i loro figli che, con mia gran sorpresa, crescono ogni volta sempre di più.
Ovviamente non poteva mancare un piccolo e dolce ricordo del 1° compleanno di Mattia da lasciare a tutti gli amichetti/e. Anche questo progetto è stato realizzato a tempo di record in tre soli giorni ed il risultato ha stupito anche me, che sono rimasta senza energie ed a bocca aperta!
Ecco qui alcune foto d'insieme la scatoletta in primo piano ed ecco il contenuto Per realizzare la scatoletta ed il contenuto ho utilizzato il seguente materiale: timbro Penny Black (Garden Friends), timbro Impronte d'Autore (Piante e Fiori), cartoncino Bazzil vari colori, Spellbinders, glitter azzurro, Distress Ink, spago, nastro di cotone azzurro a pois bianchi.
Spero questo post vi sia piaciuto e vi abbia trasmesso un pochino della gioia che noi (mamma, papà e nonni) proviamo ogni giorno nel vedere Mattia crescere, fare dei cambiamenti repentini e dei progressi inaspettati. Il tutto naturalmente.... Un abbraccio a tutte/i

8 commenti:

  1. Yummie!! That looks really wonderfull Claudia! Really sweet!
    Hugs Kristel

    RispondiElimina
  2. auguri al piccolino e davvero complimenti per l'organizzazione!

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri a Mattia!!! Speciali le scatoline!!!

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri al tuo piccolo Mattia e alla sua scoperta della panna montata,
    Complimenti per l'organizzazione della festa.
    Un caro saluto Gabry

    RispondiElimina
  5. Cara Claudia grazie per essere passata dal nostro angolino rosa e per esserti segnata come lettrice fissa!
    Contraccambiamo la visita con piacere e, anche se un po' in ritardo, facciamo tantissimi auguroni di buon compleanno a Mattia!!!
    Complimenti per i tuoi capolavori!!!

    baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  6. Ciao Claudia!!! Auguroni al simpatico Mattia!!!
    Azzolina.. arrivo tardi perché sono rimasta senza connessione per oltre una settimana.. a causa dei temporali di questo periodo.. che roba!!!
    Devo davvero farti i miei più affettuosissimi complimenti per il lavoro che hai fatto nel realizzare i ricordini del compleanno di Mattia!!! Sono spettacolari!!! Bravissima!!!
    Io non riesco a combinare nulla ultimamente.. Davide durante il giorno non vuole saperne di dormire.. sigh.. e pensare che devo ancora realizzare i biglietti della nascita.. spero di riuscirci prima del suo primo compleanno!!!
    =^__^=

    RispondiElimina
  7. Dear Claudia

    occasionally I landed on your blog and didn't want to go without writing you a word. I very like the artwork you do and am sure to take a look again from time to time.

    By the way, right now I have a Candy to give away, if you like try your luck; http://creawitch.blogspot.com/2010/08/birthday-candy.html

    Love from Karina

    RispondiElimina