giovedì 27 gennaio 2011

W IL NATALE

Ciao a tutte ragazze,
ancora un post veloce sul Natale per mostrarvi la card che ho creato, con netto ritardo come al solito, per la mia amica di blog Manuela. E' un cara ragazza alla quale mi sono affezionata tantissimo, molto simpatica e dolce e che ha un blog adorabile. Visitatelo!
Volevo farle una piccola sorpresa per Natale regalandole un timbro Magnolia (collezione che io adoro) ma alla fine le ho fatto una sorpresa per il 26 gennaio! La card è arrivata ieri, mia culpa lo ammetto!
Per questa card ho utilizzato timbri Magnolia della collezione Merry Little Christmas Collection  (acquistato da Barbara di Timbroscapmania) che ho colorato con i Distress Ink e gli Impress Dual Maker.  I bordi sono stati tutti distressati con "paper distresser".  Qualche fiocco di neve stilizzato fatto utilizzando una fustella, ricoperto di stickles color oro e per chiudere in bellezza un nastro di raso bordò. Che ne dite?


All'interno sempre carta e timbri Magnolia dell'omonima collezione, qualche strass rosso e una fustella della Fiskas per creare il bordo della taschina contenente il regalo e una tag.


Qui sotto alcuni particolari della card: Tilda in primo piano con i fiocchi di neve dorati, l'angelo Tilda sulle quali ali è stato applicato un pochino di stickles crystal, la tag creata con una fustella della Wedding Collection by Magnolia, la scritta rossa "Merry Christmas " embossata ed infine sul retro della card con il nome della creatrice.


Con questa card partecipo al Challenge #18 di Timbroscapmania. Il tema scelto dalla mitica Barbara è:"Use 2 Stamps". Per partecipare basta usare i timbri e fare un qualsiasi progetto vi venga in mente. Questo entro il 28 Gennaio. In palio il set di timbri Inkadinkado "Snowflake a Plenty".

Grazie per la visita, a presto!

martedì 25 gennaio 2011

SWAP QUARANTA


Ciao ragazze,
bentornate sul mio blog. Oggi ho il piacere di mostrarvi il "set" che ho realizzato per Helga, mia abbinata nello swap “Quaranta” indetto un paio di mesi fa dalle “Three4scap”. Quando mi sono iscritta allo swap non avevo ancora idea di cosa avrei creato ma volevo mettermi alla prova. Così pensa e ripensa finalmente l’idea è arrivata e questo è stato il risultato. Che ne dite?
Visto che quando ho iniziato a preparare il “set” era dicembre (in netto ritardo rispetto alla data prevista, come al solito!), ho pensato di utilizzare carte e timbri che richiamassero l’atmosfera natalizia. Il colore predominante, azzurro-blu, è uno dei colori preferiti da Helga e a dire il vero era già da tempo che volevo anch'io usare questa tonalità perciò, quale occasione migliore dello swap?
Per realizzare la card ho preso spunto da un tutorial di Giò che ho visto sul suo magnifico blog. Se non lo conoscete, cosa che non credo possibile, dovete assolutamente visitarlo e vi assicuro che rimarrete stupirete da tutto ciò che questa ragazza  è in grado di fare. E’ un portento!
Qui il biglietto in primo piano, un particolare e...
 
...l'interno.

Per l’oggetto coccola sia io che Helga abbiamo pensato a del buonissimo cioccolato con nocciole: siamo entrambe delle golosone e adoriamo il cioccolato. La confezione che ho creato per contenere la maxi tavoletta della RitterSport riporta in chiusura lo stesso timbro Magnolia della card.
Passiamo ora all’oggetto hand-made: un set da scrivania contenente un mini blocco per appunti, una penna in tinta, una taschina porta francobolli e degli scomparti per custodire cartoline, buste, tag e piccoli biglietti.
Il tutto richiudibile in modo da non essere per nulla ingombrante. Cosa ve ne pare?

Per finire vi mostro la scatola che ho fatto per contenere i 40 oggetti scrap. Ho realizzato anche dei semplici chiudi sacchetto. Niente male direi!


E' stato un mega lavorone ragazze! Vi garantisco che al termine mi piangeva il cuore spedire il pacco, ma questo mi accade ogni volta perciò … 
alla fine sono stata felice di sapere che Helga abbia apprezzato i piccoli doni fatti con grande amore.

Alla prossima

mercoledì 19 gennaio 2011

Regali ricevuti, regali donati-dicembre 2010 (seconda parte)


Ciao amiche mie! Spero abbiate trascorso un buon fine settimana. 
Ecco la seconda parte del post “Regali ricevuti, regali donati-dicembre 2010”. 
Come vi raccontavo, nel mese di dicembre mi sono arrivate tante sorprese regalo, tutte così belle che meritano un pochino di spazio in più sul mio blog.
Un giorno tornando a casa ho trovato nella cassetta della posta questa busta. 
Di chi sarà mai? Non attendevo posta…ma si è della mitica Chiara! Se non l’avete ancora visitato dovete assolutamente fare un salto sul suo blog “Carta, colla e fantasia” che è ricco di stupende idee "fai da te" ed in particolare di fantastici kit regalo che mi fanno impazzire, sono davvero spiritosi ed ingegnosi. E cosa poteva esserci dentro la busta se non un “Last minute gift serviva kit”! A dir poco MERAVIGLIOSO! Eccolo
Fronte...e retro
 Non è divino? C’è proprio tutto ciò che occorre per abbellire un regalo imprevisto dell’ultimo momento. Bravissima Chiara, davvero una grande idea.
Bello è anche il biglietto che accompagnava il kit, merita una foto. 
Grazie Chiara sei davvero generosa e premurosa. Questo è stato un regalo inaspettato e molto gradito che mi ha commosso dal profondo del cuore e mi ha permesso di entrare un pochino più profondamente nell’atmosfera natalizia.

Ed ora parliamo di Helga o meglio del suo pacco dono che mi ha inviato.
Io ed Helga siamo state abbinate a sorte tra tutte le partecipanti allo swap indetto dal blog di Chiara, Daniela e Silvana dal titolo “Quaranta”. Le regole erano che ognuna dovesse spedire all’altra il seguente materiale:
1 oggetto handmade
1 oggetto coccola
1 sacchetto scrap (40 oggettini)
1 biglietto di buon compleanno
Helga è stata super generosa e mi ha messo davvero in imbarazzo, mi è arrivato ogni ben di Dio. Guardate un po’ cosa ho trovato nel suo grande pacco:
un bellissimo portapigiama per Mattia con la testa di un cagnolone dall'espressione buffissima
una fantastica scatola contenente del cioccolato con nocciole buonissimo
un delizioso biglietto di compleanno
ed infine una quantità innumerevole di oggetti scrap
  
Helga non finirò mai di ringraziarti. Guardate qui cosa mi ha regalato in aggiunta
la bomboniera che lei ha creato personalmente per la cresima di suo figlio..non è tenerissima?

Sei davvero cara e molto simpatica, l’unico neo è la mancanza di un tuo blog per pubblicare i tuoi bellissimi lavori. Guardate questo post  sul blog delle mitiche "three4scrap" e ditemi se non ho ragione? Sei bravissima Helga e sono sicura che se mai un giorno deciderai di aprire un tuo blogghino avrai tantissime seguaci, tra cui me per prima!
Ok gente, per oggi è tutto. Chi volesse scoprire cosa ho inviato io a Helga deve attendere il prossimo post che arriverà a breve. Promesso!
A prest-issimo

martedì 11 gennaio 2011

Regali ricevuti, regali donati-dicembre 2010 (prima parte)


Ciao a tutti/e!
Eccomi qui di nuovo dopo una lunghissima assenza!
Cosa mi ha portato lontano dal mio blogghino adorato in questo lungo periodo di tempo? Il mio bimbo!
Al mio cucciolo stanno sputando i canini e, a parte il fastidio alle gengive all’ennesima potenza, ha avuto gola rossa, febbre e raffreddore con tosse….”dentacci cattivi”!
Per fortuna il ”peggio” è passato e ora guardiamo avanti in attesa che i dentini spuntino, spuntino e spuntino ancora...per ora siamo solo a quota quattordici!
In questo lasso di tempo il postino ha suonato alla nostra porta lasciando un sacco di bei doni! Volete sapere di cosa si tratta? Ora vi racconto!
Per prime sono arrivate le ATC dello swap  ATC Autunno di scrapbookingitalia a cui ho partecipato (qui trovate le mie ATC). Eccole
 Partendo da destra in alto abbiamo l’ATC originale di Alessandra  che ha voluto coronare il suo “autunno” con frutti di bosco (ribes e more) contornati da foglie e alcuni bottoncini. Brava Ale!
A destra in basso troviamo la card di Mariarosa (che è una scrapper incallita ed infatti il suo blog è ricco di meravigliosi LO, visitatelo!) dal titolo “Zucche”. Le zucche sono adorabili e lo sfondo della card è particolarissimo, mi piace un sacco!
In fine, a sinistra, troviamo la favolosa ATC della mia amica Manu con relativa bustina e charm adorabile a forma di gufetto.
Ci tenevo tantissimo a riceverne una delle sue e il mio desiderio si è avverato.!Sono super felice! Manu ha fatto un gran lavorone con glimmer mist, fustelle e tamponi e merita proprio un primo piano. Manu sei magica!
 Ed ovviamente non poteva mancare un gentile pensiero di Paola, i due bottoncini arancioni che vedete in basso a sinistra nella foto iniziale. “Grazie Paola, sei sempre molto cara!”
Grazie a tutte ragazze!

Il postino suona sempre 2 volte! Ed infatti dopo qualche giorno ho trovato un’altra bustina nella cassetta delle lettere di Mariella che tempo fa ha lanciato lo swap segnalibri (qui i miei) sul forum delle Scrappers della notte. Che gioia!
Sono otto anziché cinque perché ho avuto la fortuna di essere stata sorteggiate per riceverne 3 in più.
Ma andiamo con ordine. Partendo da sinistra in alto troviamo il segnalibro di: Barbara, Francesca, Giuliana, Giovanna, Susanna, Rita, Mariarosa, Sonia.
Sono tutti bellissimi e ho voluto dedicare loro dei primi piani.
ed ancora
 In aggiunta qui sopra potete notare il retro del segnalibro di Giovanna con una frase bellissima "Leggere è volare sulle ali della fantasia" ed il retro del segnalibro di Francesca con la classica frase "I Love Books".

Uno più bello dell'altro, vero? Ognuno con i propri gusti e la propria fantasia ha usato materiali diversi ed esclusivi per creare delle piccole opere d'arte che accompagneranno la lettura dei miei libri. Bravissime tutte ragazze!  Grazie per il bellissimo dono che mi avete fatto.
A presto con la seconda parte del post.
Un abbraccio

domenica 9 gennaio 2011

Tanti auguri a Barbara!


Tantissimi cari auguri di buon anno nuovo a tutti voi! 

Spero abbiate passato un sereno Natale e delle buone feste. 
Io sono stata un pochino assente dal mio blog ma ora son torna con molti post arretrati da pubblicare.
Come primo post del 2011 vi voglio consigliare un meraviglioso blog che seguo da tanto, il blog di Barbara. Il 30 dicembre scorso Barbara ha compiuto gli anni ("Tantissimi auguri di cuore cara Ba' ") e per festeggiare ha indetto un fantastico Blog Candy, date un occhiatina qui. Avete tempo fino al 31 Gennaio per partecipare.
Ecco il ricco bottino. In bocca al lupo a tutti!
A prestissimo
Un abbraccio