lunedì 13 febbraio 2012

52 week project 2012: 6/52


Ciao a tutti!
Sicuramente la foto che ha caratterizzato la scorsa settimana è questa
Mattia, dopo una sola settimana di nido (prima era stato a casa per faringite), ha preso tosse, catarro e febbre. E ancora non è guarito del tutto nonostante le numerose medicine e aerosol.
Purtroppo però, essendo la nonna influenzata, oggi è tornato al nido e la maestra mi ha riferito che la scorsa settimana c'è stato un caso di scarlatina...mi sbaglierò (lo spero tanto) ma una vocina mi dice che la prossima settimana saremo nuovamente a casa, Mattia malato e mamma infermiera al seguito.
La salute è una cosa preziosa e importante e non si può acquistare con i soldi. Per fortuna con i soldi si acquistano le medicine per curarsi e, se sono malanni passeggeri, tutto si sistema in fretta!
A volte non ci accorgiamo di quanto siamo fortunati ad avere la salute e la diamo un pochino per scontata, io in primis. Eppure, dico spesso a me stessa, migliardi di persone sono sane!
Giunta alla soglia dei quarantta (età cruciale, lo sapete!!) mi soffermo a pensare quanto è complesso il funzionamento del nostro fisico e quanto poco basti per incrinare il suo equilibrio. Gli ospedali sono pieni di malati (per non parlare dei reparti pediatrici) e solo vivendo quella realtà si può capire quanto la malattia sia devastante non solo per il malato ma anche la la sua famiglia.

Oddio che tristezza questo post...sarà la settimana febricitante appena passata? Perdonatemi ma ogni tanto uno sfogo fa bene all'animo!

Auguro a tutte voi e ai vostri cari un mondo di salute!



2 commenti:

  1. Ciao Cara...
    Un bacione a Mattia...
    P.S- lo uso anche io il grintusse... è buonissimo!!! =))))
    Un bacione
    Sadi

    RispondiElimina
  2. Ciao Claudia!!! non preoccuparti, non sei particolarmente triste, solo realista e poi un bimbo piccolo malato è preoccupate anche per la mamma infermiera al seguito..... tanti auguri ^:^
    Un abbraccio a te e al piccolo
    Giò

    RispondiElimina