lunedì 1 luglio 2013

To do list


Ciao a tutti!
 Finalmente trovo il tempo per scrivere nuovamente sul mio piccolo blog! 

Questo post lo dedico alle chiacchere fra amici.
Dall'inizio dell'anno sono trascorsi 6 mesi ed è tempo per me di verifiche.
A gennaio in questo post parlavo dei buoni propositi

Ecco il resoconto:
 Copic, Scrapbooking, Country Painting voto: 4. 
Non ho fatto nulla di tutto ciò!!!

 Progetto "cambio aspetto" voto: 6. 
Il progetto è decollato e lo potete constatare già dalla foto (ho iniziato a far crescere i capelli, vi siete accorti?). Ho iniziato da poco a passeggiare almeno 30 minuti al giorno, ho iniziato a bere di più ed a curare un pochino l'alimentazione perdendo 7 kg in 2 mesi. Wow, non ci credo nemmeno io!

L'idea della verifica è partita da questo post.
Grazie all'amica del blog "Mille idee in un tazza compilo anch'io la mia "to do list":

 
organizzarsi per le pulizie di casa, quelle della serie "..non lo faccio mai"!;
giocare almeno un paio di ore al giorno con mio figlio;
camminare a ritmo sostenuto per almeno 30 minuti al giorno cercando magari di iniziare anche a correre;
continuare la dieta anche dopo l'estate;
coltivare i veri amici;
 organizzare almeno una festa estiva in giardino con gli amici e parenti
 ascoltare il mio prossimo;
aggiornare (con cautela) l'abbigliamento in armadio;
preparare dei liquori agli agrumi, marmellatine, biscottini da regalare agli amici di passaggio;
leggere almeno un paio di libri ricevuti in regalo che sostano in biblioteca;
non dimenticare i compleanni;
coinvolgere il mio bimbo in lavoretti manuali (cartapeta, das, ecc):
 costruire un calendario per mio figlio con indicate anche le stagioni, le feste (Natale, Pasqua, vacanze estive, ecc) i compleanni dei membri della nostra famiglia;
Costruire un cartellone per il mio bimbo che illustri le cose principali che si fanno nella giornata con a fianco l'orologio con indicata l'ora;
mangiare ogni giorno frutta e verdura almeno ai pasti;
bere tanta acqua;
ascoltare i rumori della natura che ci circonda ed osservare come cambia di mese in mese condividendo tutto ciò com mio figlio;
 imparare a far la pizza a casa;
rimanere soli per qualche minuto..solo qualche minuto, tutti i giorni per fare il resoconto della giornata

Buon inizio sttimana a tutti

A presto

3 commenti:

  1. Io non faccio liste (tanto so che non le rispetterei.......) però da anni ho fatto un elenco mentale delle priorità e cerco il più possibile di attuarlo....
    Ovviamente i miei figli, la famiglia, gli amici, il tempo x me, la casa......
    A tutte piace la casa ben sistemata e profumata, ma come vedi è 'l'ultimo' mio pensiero perchè nessuno di noi vive in un porcile quindi la casa è 'in ordine' magari non l'ordine che ci piacerebbe ma 'a posto' quindi x me tutto il resto è più importante, il tempo con i miei figli non torna più e me lo voglio assaporare il più possibile perchè questi momenti spariranno anche troppo presto....
    Ho scritto come sempre un poema solo per consigliarti di passare più tempo possibile con il tuo angioletto e per il resto...... Inizia lunedì!! ;-)))
    Kisssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  2. Ciao Claudia! Lodevoli propositi senza dubbio e mi auguro tu possa riuscire a realizzarli tutti.
    Ma dove hai messo la tua passione per la creatività? Sei brava e non sprecare il tuo talento! Mi mancano le tue belle cards!
    Con affetto
    Eleonora

    RispondiElimina
  3. Anch'io dovrei perdere un po' di peso... ci credo una settimana e poi arrendo, ricomincio e mi arrendo... intanto però se vuoi posso aiutarti con la pizza ;)

    RispondiElimina